Archivissima: la Notte degli Archivi

Oggi, venerdì 5 giugno, la Fondazione Sella partecipa alla Notte degli Archivi, evento nazionale organizzato da Archivissima – il festival degli archivi, con obiettivo di diffondere presso il grande pubblico i patrimoni e le storie conservate negli archivi storici pubblici e privati.

L’edizione di quest’anno è digitale:

Miscellanea di Quintino Sella

La Miscellanea di Quintino Sella è una parte rilevante delle pubblicazioni che lo statista e scienziato raccoglieva con metodo per sostenere le sue attività di docente, studioso, parlamentare e ministro. È un corpo sistematico e completo che testimonia l’insieme dei suoi campi d’interesse, comprendente una grande vastità di materie in forma di opuscoli

Accademia di Fotografia Alpina

Nasce l’Accademia di Fotografia Alpina, promossa da Fondazione Sella nell’ambito di un progetto di valorizzazione del proprio archivio storico finanziato da Compagnia di San Paolo

Culture, società, ambiente

Si è svolto lunedì 20 gennaio 2020 all’Accademia delle Scienze Culture, società, ambiente: storie di persone, vallate e ghiacciai nei fondi fotografici della Fondazione Sella.

Premio di Architettura Federico Maggia 2019

Si è svolta giovedì 4 ottobre la premiazione del gruppo vincitore dell’edizione 2019 del Premio Federico Maggia dal titolo “Visioni e cambiamento. Giovani progettisti

Cervino. Iconografie del passato.

La Fondazione Sella ha allestito la mostra Cervino. Iconografie del passato a Paquier (AO), presso l’Atelier Carlotta Alberti, dal 15 al 21 luglio 2019 in occasione

Renato Rivetti. Viaggiatore e fotografo

Si è svolta martedì 30 ottobre, alla presenza di un numeroso pubblico, la proiezione di fotografie di viaggio di Renato Rivetti presso l’Auditorium dell’Università Aziendale

Avventure verticali dalla Patagonia all’isola di Baffin

Mercoledì 15 novembre alle ore 21 si è tenuto l’incontro Avventure verticali della Patagonia all’isola di Baffin con Matteo della Bordella, presentato dall’alpinista Enrico Rosso e dalla nostra presidente Angelica Sella.

Performance di danza – SUB

Si è svolta venerdì 24 giugno presso il Lanificio Maurizio Sella la serata inaugurale della XXVI edizione del Piedicavallo Festival; la serata è stata coronata dallo spettacolo di danza contemporanea SUB. Il

Selvatica. Natura in festival 2016

A fine maggio è stata inaugurata la quinta edizione di Selvatica. Natura in festival, manifestazione che coniuga Natura e Cultura per raccontare la bellezza del pianeta tramite le arti