Ultimi giorni per visitare SETA

Ancora pochi giorni per visitare la mostra SETA. Luoghi e Archivi dell’arte serica, allestita al Lanificio Maurizio Sella di Biella, che chiuderà domenica 10 marzo.

Nata dalla collaborazione tra Associazione Tacafile di Valdilana e Fondazione Sella la mostra propone un viaggio nelle geografie della seta attraverso documenti, immagini e oggetti provenienti dagli archivi dei tanti enti che hanno aderito al progetto e che ne conservano l’affascinante storia: Museo della Seta di Como, Museo Civico di Oleggio, Fondazione Arte della Seta Lisio di Firenze, Fondazione Chierese per il tessile e per il Museo del Tessile, Comune di Gozzano, Santuario d’Oropa, Amici della Storia di Racconigi, Associazione Culturale sul Filo della Seta di Racconigi, Associazione Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone, Max Mara, Antica Fabbrica Passamanerie Massia Vittorio 1843, Tessitura Luigi Bevilacqua di Venezia; Filati Buratti, Lanificio Fratelli Piacenza, Biblioteca Civica, Istituto Eugenio Bona di Biella e Studio Cataldi di Prato.

È presente l’iconico Cloud dress di Vivienne Westwood presentato nella sfilata Wake up, Cave Girl! per l’autunno/inverno 2007-2008, realizzato dallo Studio Cataldi di Prato e indossato da Carrie Bradshaw – l’attrice Sarah Jessica Parker – nel film Sex and the City del 2008, nel giorno in cui NON sposa Mr. Big.

Sala Mostre Lanificio Maurizio Sella

Via Corradino Sella 10, Biella

Orari apertura mostra:

sabato e domenica 10-18, martedì 12.30-14.30.

info@fondazionesella.org