Il Lanificio Maurizio Sella: una passeggiata nel tempo tra passato e futuro

Da sabato 16 novembre è aperta la mostra Il Lanificio Maurizio Sella: una passeggiata nel tempo, tra passato e futuro. È dedicata alla storia del complesso immobiliare e delle sue attività e allestita nell’antica Cappella del Lanificio (adiacente a “L’altra macchina”, con gli stessi orari).

La mostra fa parte della rassegna espositiva Biella, ritratto di una città fabbrica: un percorso narrativo attraverso immagini che si svolge in cinque sedi diverse, il Lanificio Maurizio Sella, Cittadellarte – Fondazione Pistoletto, Spazio Cultura Fondazione CR Biella, Camera del Lavoro e Biblioteca di Città Studi. In ciascun luogo sono mostrate fotografie riguardanti l’identità biellese legata alle fabbriche e al lavoro tessile. L’evento, organizzato da CGIL e dal Centro di Documentazione Adriano Massazza Gal della Camera del Lavoro di Biella, fa parte del progetto “Tessuto Storico Biellese”, guidato dalla Provincia di Biella e sostenuto da Regione Piemonte.