Apertura della mostra “Roberto Gabetti fotografo”

Giovedì 20 aprile alle 18 è stata inaugurata nella sala mostre del Lanificio Maurizio Sella la mostra Roberto Gabetti fotografo a cura di Sisto Giriodi.

La Fondazione Sella ripropone a Biella la mostra prodotta da Camera – Centro Italiano per la Fotografia, già esposta a Torino nel 2021, che presenta al pubblico un’ampia selezione del patrimonio fotografico dell’archivio privato di Gabetti.
Roberto Gabetti, architetto, professore ordinario di Composizione Architettonica dal 1967 e Direttore della Biblioteca Centrale della Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, documenta attraverso la fotografia la sua vita professionale e privata, i viaggi in Italia e all’estero, esprimendo il gusto per la linea, la forma, il dettaglio, l’armonia, i curiosi accostamenti.
Sisto Giriodi attraverso questo percorso espositivo, racconta Gabetti fotografo, con più di 100 immagini stampate dai negativi originali.
La mostra rimarrà aperta al pubblico da sabato 22 aprile a domenica 28 maggio.

Per informazioni: info@fondazionesella.org