SETA. Luoghi e archivi dell’arte serica

Ieri, giovedì 14 dicembre, nella sala espositiva del Lanificio Maurizio Sella, si è inaugurata la mostra SETA. Luoghi e archivi dell’arte serica nata dalla collaborazione tra l’Associazione Tacafile di Valdilana e Fondazione Sella.

Sono intervenuti Angelica Sella, presidente Fondazione Sella, Arduino Rosso, vicepresidente Associazione Tacafile, Marinella Bianco, curatrice della mostra, Beatrice Brunetti, responsabile archivio cartaceo Fondazione Sella che si è occupata della ricerca documentale e Danilo Craveia, responsabile dell’archivio del Santuario di Oropa e di altri archivi biellesi. Hanno partecipato alcuni prestatori, giunti da molte parti d’Italia, che hanno generosamente contribuito all’esposizione con oggetti, abiti, tessuti e macchinari.

Un pubblico curioso e interessato ha partecipato all’inaugurazione della mostra.

Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno condiviso con noi l’apertura di questo viaggio nella Via Verde della Seta.

La mostra rimarrà aperta al pubblico da sabato 16 dicembre 2023 a domenica 10 marzo 2024 nei seguenti giorni e orari: sabato e domenica dalle 10 alle 18 e martedì dalle 12.30 alle 14.30.

Resterà chiusa il 24, 25, 26 e 31 dicembre 2023; l’1 gennaio 2024.

Ingresso gratuito

Info: www.fondazionesella.org/attivita/