A scuola di fotografia. Laboratori didattici per la scuola alla scoperta della fotografia

Con l’anno scolastico 2019-20 hanno preso il via anche i laboratori di fotografia riservati alle scuole primarie e secondarie di primo grado della provincia di Biella, per gli alunni di età compresa tra 8 e 11 anni. Organizzati da Fondazione Sella nell’ambito del progetto Da archivio a risorsa comune, sono stati inaugurati il 15 ottobre scorso dalle quarte classi della Scuola Primaria di Chiavazza. Gli allievi, sotto l’attenta guida di di Alessandra Eusebio e Emanuele Gritti di FabLab Biella, hanno potuto apprendere le origini della fotografia e produrre con le loro mani una cianotipia che hanno portato con sé a ricordo di questa bella esperienza di gruppo.

I laboratori possono essere prenotati fino a maggio 2020 e sono tenuti presso la sede di Fondazione Sella a Biella, via Corradino Sella 10. Per informazioni e prenotazioni: 015 2522445 fondazionesella@fondazionesella.org

Il progetto Da Archivio a risorsa comune, ideato e promosso dalla Fondazione Sella con il supporto finanziario di Compagnia di San Paolo – principale sostenitore – e da Fondazione Cassa di Risparmio di Biella, e con il contributo del gruppo Sella, intende evidenziare il ruolo fortemente identitario che il patrimonio culturale e fotografico dell’archivio Sella ricopre sul territorio locale e non solo.

Facebook: https://www.facebook.com/fondazionesella/

Instagram: @fondazionesella