Avventure verticali dalla Patagonia all’isola di Baffin

Mercoledì 15 novembre alle ore 21 si è tenuto l’incontro Avventure verticali della Patagonia all’isola di Baffin con Matteo della Bordella, presentato dall’alpinista Enrico Rosso e dalla nostra presidente Angelica Sella.

Matteo della Bordella è considerato fra i migliori alpinisti italiani e mondiali per le sue imprese su montagne inviolate. Dal 2006 è componente dei Ragni di Lecco, dal 2008 fa parte del CAAI. Nel 2008 e 2009 ha vinto il Premio Cassin per la categoria alpinismo; ha viaggiato in vari paesi europei ed extra europei e ha aperto nuove vie in Groenlandia, Messico, Wendestöke, Svizzera, Baffin, Pakistan. Nel 2015 ha vinto il premio Grignetta d’Oro, assegnato al miglior alpinista italiano.

L’incontro, a ingresso libero, si è svolto presso l’Auditorium dell’Università Aziendale di Banca Sella in via Corradino Sella 6 a Biellaedè organizzato da Fuoriluogo, in collaborazione con CAI sezione di Biella, Associazione Montagna Amica, XXII Delegazione del Soccorso Alpino e Montagna Biellese.

La serata faceva parte del programma promosso e organizzato da Fuoriluogo – Città e cultura che prevede  una serie di incontri in diverse sedi del centro storico di Biella.