Dal Piazzo alle rive del Cervo. La Marmora e Sella: insieme per la memoria

Dal Piazzo alle rive del Cervo

La Marmora e Sella: insieme per la memoria

Non solo un deposito di archivi ma un intreccio di storie

Presentazione del deposito dell’archivio La Marmora in Fondazione Sella

Saluti di:

Angelica Sella

Giacomo di Thiene, presidente Associazione Dimore Storiche Italiane

Francesco Alberti La Marmora

Interventi:

Graziana Bolengo (Presidente Centro Studi Generazioni e Luoghi), Silvia Sette (Direttrice Archivio di Stato Biella), Elena Gallo (già archivista Centro Studi Generazioni e Luoghi) e Barbara Caneparo (archivista – NaturArte), Beatrice Brunetti (archivista Fondazione Sella), Francesco Alberti La Marmora.

Testimonianze di:

Guido Gentile (già Soprintendente Archivistico per il Piemonte e la Valle d’Aosta), Ersilia Alessandrone Perona (storica, componente del direttivo Centro Studi Generazioni e Luoghi per conto del Centro Studi Gobetti), Silvia Cavicchioli (docente di Storia Moderna Università di Torino, già direttrice scientifica Centro Studi Generazioni e Luoghi), Stefano Benedetto (Soprintendenza Archivistica e Bibliografica di Piemonte e Valle d’Aosta).

Moderatore: Marco Cassisa.

8 giugno ore 17