#unmuseoalminuto all’ADI Museum Design di Milano

L’ADI Museum Design di Milano, su iniziativa di Museimpresa e Assolombarda, ha inaugurato una installazione permanente, #unmuseoalminuto, un grande orologio digitale che riproduce nel suo quadrante immagini iconiche degli archivi d’impresa e dei musei associati a Museimpresa, che conservano, tutelano e raccontano il saper fare, l’innovazione, la creatività e il design italiano.

«A ogni movimento della lancetta dei minuti corrisponde una fotografia di uno dei nostri musei: a oggi ne contiamo 113. Si tratta di un meccanismo semplice e immediato, perché consente di aggiungere a questa galleria digitale le istituzioni che mano a mano entrano a fare parte del patrimonio di Museimpresa», spiega Antonio Calabrò, presidente di Museimpresa.

L’orologio, tra le tante immagini, mostrerà anche quella della nostra Fondazione.