Fondazione Sella. Valorizzare il territorio attraverso la memoria – 28 febbraio IIS Eugenio Bona, Biella

Martedì 28 febbraio 2023 alle 18.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Eugenio Bona di Biella, si terrà la presentazione Fondazione Sella. Valorizzare il territorio attraverso la memoria.

L’incontro è organizzato dall’Associazione culturale Noi del Bona in collaborazione con l’IIS Eugenio Bona.

Angelica Sella e Andrea Pivotto illustreranno il ruolo socio-culturale che la Fondazione svolge attraverso la ricerca relativa ai contenuti dei suoi archivi e alla loro valorizzazione. Con l’ausilio di una selezione di fotografie storiche verranno evidenziati temi caratterizzanti del Biellese e della sua identità. Le immagini che verranno presentate documentano in particolare le trasformazioni avvenute nel corso del tempo a partire dai primordi della fotografia, in campo di storia della montagna, del territorio e della sua gente.

L’evento è aperto al pubblico.

Istituto Eugenio Bona, via A. Gramsci 22, Biella

Per informazioni e prenotazioni info@fondazionesella.org

Scarica PDF