Giro d’Impresa

Domenica 5 maggio passerà da Biella la seconda tappa del Giro d’Italia con arrivo al Santuario di Oropa. Per l’occasione l’Unione Industriale Biellese ha organizzato Giro d’Impresa, un’iniziativa turistica per valorizzare la cultura di impresa del territorio. Il 3, 4 e 5 maggio sarà possibile visitare le aziende, i musei e gli archivi d’impresa aderenti.

Fondazione Sella partecipa all’iniziativa proponendo per venerdì 3 una visita all’archivio storico dalle 9:00 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30 con prenotazione obbligatoria. Inoltre sabato 4 e domenica 5 maggio sarà visitabile la mostra 𝘐𝘭 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢𝘵𝘰 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘢𝘳𝘦𝘮𝘰, prorogata per l’occasione.

Composta da tre sezioni, la mostra è focalizzata sul tema della sostenibilità.
Due sezioni provengono dal Festival della Fotografia Etica di Lodi – Alpaqueros di Alessandro Cinque ed Eustasy di Felipe Fittipaldi – e una propone opere di giovani di diversi istituti scolastici e associazioni, che rielaborano fotografie di Silvano Pupella immaginando una nuova vita per alcuni immobili biellesi in stato di abbandono.

Archivio storicovenerdì 3 maggio con prenotazione obbligatoria entro giovedì 2 maggio.
Mostra, sabato 4 e domenica 5 maggio 10:00 – 18:00, ingresso libero senza prenotazione.
Info e prenotazioni Tel 015 25 22 445

fondazionesella@fondazionesella.org