Invito alla presebtazione The Climbers. L’età d’oro della montagna

Siamo lieti di invitarvi alla presentazione del libro fotografico The Climbers. L’età d’oro della montagna che si terrà mercoledì 15 maggio alle 21.00 presso l’Auditorium del Lanificio Maurizio Sella, Biella.

L’autore Jim Herrington dialogherà con Denis Falconieri, giornalista, autore di Lonely Planet Italia e appassionato di alpinismo.

Il volume The Climbers del fotografo Jim Herrington contiene sessanta fotografie originali di grande formato, in bianco e nero, tutte scattate su pellicola, di ritratti di icone dell’alpinismo: da Beckey, Cassin e Diemberger a Messner, Robbins e Wickwire, che dagli anni ’30 agli anni ’70 hanno compensato i limiti delle attrezzature di allora con il loro notevole ingegno, talento e forza d’animo, affrontando le grandi salite di tutto il mondo.

Nella sua prefazione, lo scalatore Alex Honnold fornisce il contesto per guardare ai successi su roccia del passato, mentre il saggio dello scrittore Greg Child esplora la storia e i risultati di alpinisti importanti e meno conosciuti di questa “età dell’oro” dell’arrampicata del Novecento.

15 maggio 2024, ore 21

Auditorium Lanificio Maurizio Sella